info@onoranzefunebriguerra.com

Molto spesso nel caso di lutto improvviso si viene colti dal panico in quanto non si sa esattamente “cosa fare” e, spesso, si finisce con il compiere delle scelte di cui a posteriori ci si pente.

Ecco dunque alcune brevi informazioni “di emergenza” che sono utili in quei casi nei quali si è in presenza di cause di morte, per così dire, “normali” (che non comprendono, quindi, omicidio, suicidio etc.).

Alcuni Consigli

Contatta On. Funebri Guerra

Chiama il nostro numero 333 1937057, attivo 24h su 24h: il nostro personale sarà sempre reperibile. Potrai chiedere tutto ciò di cui avete bisogno, e potrete avere fiducia nella sua comprovata esperienza. Il nostro incaricato sarà a vostra completa disposizione per aiutarVi ad effettuare, in un momento di dolore e di confusione, le scelte più opportune per Voi e per il vostro caro.

Decesso avvenuto in abitazione

Contattate il numero 333 1937057, raggiungeremo l’abitazione nel minor tempo possibile. Dopo averci contattato e attendete il nostro arrivo, cercate di metterVi in contatto con il medico di famiglia, affinché possa raggiungere anch’esso l’abitazione e compilare la documentazione attestante l’avvenuto decesso (Modello Istat).

Decesso avvenuto in ospedale

Contattateci al numero 333 1937057 La normativa vigente della Regione Calabria, ci consente di incontrarVi all’interno delle aree di degenza, sarà nostra premura raggiungervi nell’area indicata; un nostro incaricato Vi raggiungerà nel più breve tempo possibile e gestirà per Vostro conto le numerose e complesse incombenze burocratiche connesse al decesso in una struttura ospedaliera o casa di riposo.

Decesso avvenuto all'estero o per l'estero

Una circostanza simile potrebbe comportare il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture a seconda della Nazione in cui è avvenuto il decesso. Contattate i nostri uffici attraverso il numero 0984 28866, sarà nostra premura fissare un incontro con Voi: un nostro collaboratore Vi raggiungerà nel Luogo indicato per aiutarVi a gestire il rimpatrio del Vostro caro e successivamente nell’organizzazione del rito funebre.

Documentazione

Per poter compiere tutte le procedure previste dalla normativa vigente, la nostra Agenzia ha la necessità di effettuare copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e di un familiare o di un conoscente. Successivamente sarà nostro compito recarci, per Vostro conto, presso gli uffici competenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche quali, ad esempio, la denuncia del decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte e tutto quanto necessario.